In Russia ci sono diversi certificazione obbligatoria e più di un centinaio di sistemi, la valutazione della conformità su base volontaria, che operano sulla base della legge federale "Sulla regola tecnica". Uno dei più rispettati sistema nazionale di valutazione della conformità è la certificazione GOST R
Certificazione dello Stato di conformità GOST richiede per alcuni tipi di prodotti necessari per il rilascio di un certificato di conformità GOST R o dichiarazione di conformità per i prodotti a seconda del tipo di merce (l'elenco dei prodotti oggetto di certificazione è dato nella risoluzione del governo della Federazione Russa № 982 del 01.12.2009). Inoltre, il presente requisito si applica a entrambi i prodotti di produttori russi, e per la merce consegnata dall'estero.
Tenete a mente che per fare una dichiarazione di merci in Russia non può che russa residente in suo nome. Può essere come importatore del prodotto, così come rappresentante della Russia al quale il contratto sulla base delle deleghe da parte dei produttori stranieri. Certificazione obbligatoria dei prodotti alimentari e alla certificazione di abbigliamento e calzature per adulti, come in Russia è necessario sotto forma di una dichiarazione di conformità dei beni.
Un certificato per i prodotti del GOST R è anche un must per quei prodotti per i quali introdotte in Russia regolamentazioni tecniche (numero di norme vigenti -16). Per ogni prodotto, le norme contengono i requisiti di sicurezza consentite le forme di procedura di valutazione della conformità per l'ottenimento di un certificato o dichiarazione di conformità alle norme tecniche, i sistemi di valutazione della conformità ammessa.
Attrezzatura certificazione, certificazione dei veicoli veicoli certificati (Euro certificazione, compresa la progettazione di Euro 4 - certificato di conformità ambientale), la certificazione della sicurezza antincendio, certificazione attrezzature, prodotti del tabacco, succo di frutta, latte e altri prodotti richiede di confermare la conformità ai requisiti delle pertinenti norme tecniche e il rilascio di un certificato sui regolamenti tecnici o dichiarazione di conformità tecnica di regolazione.
SIA “UberVilla” (Latvia)
S.T. S.R.L. UNI PERSONALE (Italy)
KASCO SRL (Italy)
TREVI BENNE S.p.A. (Italy)
EFD Induction (Norway)
Electronics Engineering
Nexus
INDEQ OY LTD (Finland)
Panasonic Factory Solutions Europe (Germany)
Unival SRL (Italy)
Janusfabrikken AS (Norway)
Bossard France
Safic-Alcan Nordic AB (Sweden)
Kramer Electronics Ltd. (Israel)
BIANCHI RAPIDA ITALIA SRL (Italy)
KALAITZIDIS KON. STYLIANOS – KALKO Electric Appliances (Greece)
Vogl Deckensysteme GmbH (Germany)